BIO
Antida Tammaro nasce a Torino dove si diploma al Liceo delle Scienze Umane e si laurea all'Università in Lingue e Letterature Straniere.
Attualmente vive a Rosta, comune dell'Area Metropolitana di Torino.
Nei suoi studi di carattere artistico ha come Maestri a Torino Sergio Albano, Marco Seveso e Marco Piva.
Alla Scuola Internazionle di Grafica di Venezia segue i corsi di disegno en plein air di Nelson Takahiro Kishi,di acquarello con Walter Vilain,di libro d'artista con Carrie Galbraith, Laurie Doctor e Steven Skaggs.
Alla Bottega del Tintoretto a Venezia approfondisce lo studio della incisione calcografica e della xilografia con Florence Faval.
Ha fatto parte ed esposto con varie associazioni artistiche torinesi,come la Società Promotrice delle Belle Arti, I Venerdì¬ d'Arte, la Galleria Calandra, lo Spazio Arte Castello, la Galleria 20, la Compagnia Atisti e Autori, il Senso del Segno.
Attualmente è socia del Circolo degli Artisti e di nuovi Orizzonti.
Dal 1983 partecipa alle mostre collettive con le associazioni di cui fa parte ed a concorsi di pittura, tra cui i principali sono il "Premio Agazzi" a Santhià, il "Premio Cesare Pavese" a Santo Stefano Belbo, "La Valigia...Viaggio nell'Immaginario Femminile" mostra itinerante, "Vette d'Arte" al Sestriere, "Universo Arte...e non solo" a Fiuggi, "Luci ed Ombre" a Venezia.
Espone i suoi libri d'artista in "Libri mai Visti" a Russi,"Alfabeti" a Roma, Prato, Vicenza, Rovereto, la Maddalena,"La Città in un Libro" a Barcellona.
Partecipa anche a progetti di Mail Art ,tra cui gli ultimi sono "Donna,Vita,Libertà" a Foggia, "La Guerra..." a Roma, "Omaggio a Picasso" ad Avellino, "Se mai Torni a Veder..." a Vercelli, "Homage to Picasso" a Berlino, "Big Apple VIII" a New York.
Contatti:
Tel: 335-5933543
antidatammaro@interfree.it